Questo 2025 inizia per Vecchiato con una nuova importante sfida: il rafforzamento della nostra presenza attiva in India, uno dei mercati più dinamici e in crescita nel settore della forgiatura.
Siamo quindi lieti di annunciare che una nuova società, Vecchiato India Forging Machines Pvt Ltd, apre i suoi uffici a Gurgaon, Nuova Delhi.
Garantire un ambiente di lavoro ottimale non è certo semplice, ma è senza dubbio indispensabile per il benessere di chi lavora e, di conseguenza, dell'azienda stessa.
Questa idea ci porta ad analizzare con costanza quali siano le esigenze dei nostri collaboratori e soprattutto a valutare, dove necessario, interventi per migliorare la qualità dell'ambiente di lavoro.
Forgia Rapida conferma la sua fiducia nella tecnologia Vecchiato per un nuovo manipolatore gommato.
Il primo equipaggiamento fornito è stato avviato con successo a settembre 2024. I principali punti di forza di questa pressa per forgiatura a stampo aperto da 1.700/2.000 tonnellate sono: soluzione compatta, facile manutenzione, basso consumo energetico, controlli idraulici rapidi e precisi, elevato livello di automazione e alte prestazioni.
Considerando la continua espansione e crescita della Vecchiato in ambito mondiale, siamo orgogliosi di mostrare il nostro interesse anche verso il mercato americano.
Il modo migliore per promuovere la nostra tecnologia in questo nuovo e interessante panorama è quello di farne parte, diventando membri della prestigiosa associazione nord americana FIA Forging Industry Association.
Un progetto ambizioso e di successo che ha visto Vecchiato protagonista presso la Cogne Acciai Speciali nella fornitura di un nuovo impianto integrato per il processo di forgiatura a stampo aperto.
Vecchiato è stato l'unico in grado di fornire un impianto sotto un unico punto di responsabilità, con elevate prestazioni ma con un preciso controllo di processo e un alto livello di automazione.
Durante il processo di forgiatura, i manipolatori gommati stanno assumendo un'importanza sempre maggiore non solo per la movimentazione dei lingotti, ma anche durante il processo di ricalcatura, stiratura e finissaggio.
In occasione della recente fiera EUROFORGE, alla quale abbiamo partecipato con grandissimo entusiasmo e successo, abbiamo presentato la nostra nuova brochure.
E’ stata creata con l'obiettivo di trovare il modo più efficacie per presentare la tecnologia Vecchiato anche lontano dalla nostra sede.
La partecipazione alla EUROFORGE conFAIR è stata l'esperienza assolutamente positiva che ci aspettavamo. Due giorni intensi di dibattito e confronto con esperti e leader del settore.
Ci è stato dato modo di far conoscere chi è la Vecchiato, i prodotti e le avanzate tecnologie di cui ci avvaliamo.
Si tratta di un manipolatore da 20 t controllato elettronicamente e alimentato elettricamente da un avvolgicavo idraulico di nuova generazione: una tecnologia all'avanguardia per garantire maggiore sicurezza.
Particolare attenzione è stata posta al comfort e alla visuale dell'operatore all'interno della cabina di comando.
Vecchiato sbarca per la prima volta in India con la fornitura di un importante e tecnologico impianto integrato di forgiatura libera per la produzione di leghe di titanio.
L’accordo è stato preso con la prestigiosa aziende PTC-Aerolloy, da anni uno dei più importanti players in questa nicchia di mercato, intenzionato per il futuro ad espandere il suo portafoglio prodotti.
Il nuovissimo manipolatore mobile da 16 t ha iniziato la sua produzione nell'officina di forgiatura di Asil Celik con ottimi risultati.
Questa macchina a motore diesel, con i suoi comandi di movimento sensibili e veloci, ed il comfort dell'operatore, accelererà la movimentazione dei lingotti garantendo un importante passo avanti nella produzione di pezzi forgiati.
Un nuovissimo manipolatore su rotaia con una capacità di 16 tonnellate è pronto per essere consegnato al cliente finale.
Il manipolatore è stato completamente testato dai nostri specialisti dell'automazione prima della spedizione, al fine di accelerare la messa in servizio finale in cantiere in modalità integrata con la pressa di forgiatura.
Elevate capacità in dimensioni più ridotte.
Questo nuovo manipolatore mobile a bassa capacità di ultima generazione rappresenta un importante passo avanti in termini di velocità.
Due macchine sono state spedite ai clienti per movimentare lingotti fino a 1,5 tonnellate.
Con grande entusiasmo Vecchiato si prepara a partecipare al 22° International Forgemasters Meeting (IFM 2024), organizzato da AIM e Federacciai, che si terrà a Milano dal 27 al 29 maggio 2024.
#IFM è atteso con grande interesse da tutti, in quanto rappresenta l'evento di riferimento per l'industria #forging in Italia al fine di condividere argomenti/nuove realizzazioni e le ultime richieste del mercato legate all'industria della forgiatura e sarà l'occasione per incontrare ricercatori, tecnici specialisti e influenti decisori provenienti da diverse parti del mondo.
Negli ultimi anni, #Vecchiato ha subito una significativa transizione verso #Industry 4.0. È stato sviluppato un sistema informativo su misura per favorire l'integrazione orizzontale lungo tutta la catena di fornitura, ottimizzare i flussi di lavoro e promuovere la cooperazione tra i #teams.
In seguito alla crescente domanda del mercato per la produzione di acciai altamente legati e a base di titanio/nichel, una nuova pressa per la forgiatura libera è entrata in produzione presso FORGE FEDRIGA - Advanced Forging Solutions.
Da sempre la nostra mission è studiare nuove tecnologie più evolute e performanti per realizzare impianti innovativi che soddisfino le esigenze produttive del cliente finale in modo efficiente e sostenibile. La ricerca del raggiungimento di questi elevati standard di qualità e affidabilità è costante e ci ha consentito di raggiungere un importante obiettivo: il brevetto HP3® Hydraulic Drive basato sull’installazione di volani come accumulatori di energia cinetica.