SELECT * FROM articoli WHERE ID='5' AND lingua='IT'
HP3® Hydraulic Drive, il nostro brevetto all'avanguardia
Da sempre la nostra mission è studiare nuove tecnologie più evolute e performanti per realizzare impianti innovativi che soddisfino le esigenze produttive del cliente finale in modo efficiente e sostenibile. La ricerca del raggiungimento di questi elevati standard di qualità e affidabilità è costante e ci ha consentito di raggiungere un importante obiettivo: il brevetto HP3® Hydraulic Drive basato sull’installazione di volani come accumulatori di energia cinetica.
Questo Brevetto, da noi ideato e sviluppato nel 2017, è attualmente usato sulla maggior parte delle presse da noi prodotte, e nasce dall'esigenza di garantire migliori prestazioni in termini di velocità con una riduzione di almeno il 35% della potenza elettrica installata rispetto alle soluzioni tradizionali senza volani.
Grazie a questo brevetto, è possibile utilizzare motori elettrici in bassa tensione in modo da poter ridurre anche le dimensioni§/ingombri della sala elettriche e della sala idraulica.
In conclusione: maggiori prestazioni, maggiore produttività (riduzione del riscaldamento), minore consumo di energia elettrica e quindi di gas, portano a una conseguente riduzione dei costi di trasformazione.