Presse per incollaggio multistrato e curvatura legno massiccio
Macchine per curvatura legno massiccio
L’azienda Vecchiato Officine Meccaniche Srl realizza presse per la curvatura del legno massiccio. Queste macchine chiamate snervatori vengono abbinate ad un vaporizzatore che ha la funzione di conferire il giusto livello di umidità all’elemento da curvare e ad un generatore di alta frequenza che grazie all’utilizzo di corrente elettrica ad alta frequenza permette, durante il ciclo di pressatura, di togliere l’umidità dal legno stabilizzando in questo modo la curvatura che si desidera ottenere.
Le dimensioni e le prestazioni di queste macchine possono essere personalizzate in accordo alle necessità del cliente. Le presse possono essere fornite con gli stampi adatti alla pressatura del legno massiccio.
Grazie ai numerosi test effettuati dalla Vecchiato Officine Meccaniche Srl su diverse essenze di legno, incluse essenze tropicali, siamo in grado di poter consigliare al cliente il processo di curvatura più appropriato. Oltre a ciò, la Vecchiato Officine Meccaniche Srl offre la possibilità di inviare i propri tecnici per effettuare il training sull'utilizzo di queste macchine.
VANTAGGI della curvatura del legno massiccio:
Riduzione degli scarti di legno
Maggiore qualità del prodotto finito in termini di resistenza ed estetica