News

PRESSA P1500 con HP3Drive ®

Progettata e costruita in 12 mesi, la pressa per forgiatura libera tipo P1500 è equipaggiata con Drive Idraulico ad olio minerale tipo HP3 (brevetto Vecchiato) che garantisce alte performance con minor potenza installata. La pressa ha le seguenti caratteristiche:

  • Forza di Forgiatura 1.500 ton
  • Velocità di penetrazione 120 mm/sec
  • Cadenza in finitura 100 colpi/min
  • Controllo Manuale/Semi-Auto/Automatico
  • Potenza Installata 600 kW (azionamento inverter x cosfi = 1)
  • Magazzino Mazze a 3 posizioni
  • Aggancio/sgancio mazza superiore automatico
  • Pirometro in linea
  • Tele-service

 

Grazie alle prestazioni migliorate in fase di sbozzatura e finissaggio, questa pressa risulta molto versatile sia per processare acciai convenzionali (i.e. acciaio carbonio, basso legati ed alto legati da bonifica) sia per forgiare in maniera efficiente acciai per utensili e leghe a base nickel, garantendone la produzione in un solo ciclo di riscaldo (calda)

Il prossimo passo prevedrà l’inserimento di un manipolatore su rotaia integrato da 10ton, sempre costruito ed integrato dalle Officine Vecchiato

HP3Drive ®

AUTO MANIPOLATORE G124 E - 4.0 Ready

Costruito ed installato in meno di 12 mesi, l’auto-manipolatore da forgia tipo G124 E ha le seguenti caratteristiche:

  • capacità di carico 12 ton
  • momento di carico 24 ton* m
  • design compatto per operare in ambienti limitati
  • 4.0 Ready previo comunicazione CANBUS/WLAN con pressa per interscambio dati:
    a) rotazione mandrino con controllo di posizione, preset posizionamento e zeroing
    b) beccheggio con controllo di posizione e zeroing
    c) pressione di serraggio pinza variabile con preset di coppia
  • Tele-service

Il nuovo investimento, sinonimo di rigidezza affidabilità ed elevate prestazioni, è stato ingegnerizzato e costruito nelle Officine Vecchiato.

Il 2018 ha visto la nascita di 2 manipolatori gemelli, consegnati entrambi a clienti italiani

 

pannello operatore interfaccia manipolatore                  aaa

pannello operatore interfaccia manipolatore                                   pannello remoto interfaccia manipolatore

Nell’ottica di migliorare la lavorazione meccanica di finitura di particolari complessi, la Vecchiato Off. Mecc. ha recentemente installato un nuovo centro di lavoro multitasking per freso/tornitura tipo WEINGÄRTNER MPMC 1200

Diametro max. 
[mm]

Lunghezza max. 
[mm]

Peso max. 
[ton]

1.200

11.000

16

Il nuovo investimento, sinonimo di rigidezza affidabilità ed elevate prestazioni, è in grado di gestire autonomamente lavorazioni multiple di tornitura, fresatura, contornatura, alesatura, foratura, filettatura, per mezzo di un magazzino cambio utensile automatizzato

Assemblata ed avviata in meno di due mesi la nuova raddrizzatrice automatica 10Mn. Può raddrizzare barre di sezione tonda, rettangolare e quadra di lunghezza fino a 14mt ed un peso di 15ton.

Capacità di raddrizzatura di forgiati/laminati in un range di 150mm - 400mm, ha recentemente ricevuto l'accettazione finale del cliente realizzando un ciclo automatico di raddrizzatura di una barra diam. 360mm x 8m in meno di 4 minuti.

Il ciclo inizia da una scansione/misurazione laser della barra da raddrizzare, seguita da un'elaborazione software del percorso di raddrizzatura, autoposizionamento e deformazione della barra in accordo al programma elaborato.

L'impianto di raddrizzatura è stato completamente progettato, costruito e testato presso il nostro stabilimento.

Dal 14-18 Maggio 2018 si terrà la 19^ edizione della Metalloobrabotka all'Expocentre di Mosca, una delle fiere più importanti del territorio russo per quanto concerne la Metallurgia e la Lavorazione dei Metalli.
Con molto piacere Vi invitiamo a questo importante evento per mostrarvi le nostre novità in ambito della forgiatura e raddrizzatura dei metalli.

In rete il nuovo sito della OM Vecchiato. Realizzato con tecnologia responsive presenta in modo ancora più chiaro e fruibile tutta la gamma dei prodotti. La OM Vecchiato si presenta sul mercato internazionale con i suoi prodotti caratterizzati da una qualità estrema ed una specializzazione unica.

In meno di due mesi eseguito il revamping dell'automanipolatore 30 TON Diesel con smontaggio completo di tutti i gruppi leve, ruote, cabina, motore diesel, impianto oleodinamico, impianto elettrico, rimontaggio, effettuate migliorie meccaniche ed idrauliche volte ad una maggiore efficienza della macchina, prove di funzionamento ed accettazione finale presso il cliente. 

Impianto di raddrizzatura automatica in grado di raddrizzare assili ferroviari alle tolleranze richieste. Per maggiori informazioni si rimanda alla sezione raddrizzatrici.

Costruzione nuova caricatrice portata 20 ton. E' possibile visualizzare ulteriori informazioni in macchine per forgia nella sezione caricatrici

Conclusa l'installazione di una pressa a forgiare 2500 ton.

E' possibile visualizzare maggioriinformazioni ed immagini in macchine per forgia nella sezione presse